Ricerche di Mercato

Ricerche di mercato, valutazioni prezzi di mercato analisi prezzi, indagini danni pratiche concorrenza sleale e condotte marketing siti internet

Marketing Industriale Ricerche indagini di Mercato analisi prezzi indagini Marketing

Ricerche di Mercato

Ricerche di mercato, valutazioni prezzi di mercato analisi prezzi, indagini danni pratiche concorrenza sleale e condotte marketing siti internet ricerche di mercato indagini prezzi ricerche di mercato Posizione google siti web Posizionamento sito internet commerciale Posizionamento siti web
Consulenza valutazione dati Progetti marketing valutazione statistiche dati Ricerca valutazione sponsorizzazioni Perizia estimativa valore commerciale sito e-commerce Valutazioni tecniche siti internet Perizia indagine per accertamento siti internet Posizione siti internet casa vacanza in Sardegna Posizione siti web Iscrizione Albo Consulenti Tecnici Tribunale a Roma Posizione google consulenza web Sartoria a Roma centro abiti su misura
Ricerche di mercato, valutazioni prezzi di mercato analisi prezzi, indagini danni pratiche concorrenza sleale e condotte marketing siti internet



Angelo De Simone
_________________________
Periti Esperti CCIAA - Roma
Albo Periti del Tribunale
via Festo Avieno, 66
Tel. 389/2917663
angelodesimone.esperti@pec.it
desimone.angelo@esperti.com
fax: +391782727342






Indagini marketing analisi dei prezzi valutazioni danni


"Le ricerche di mercato rivestono una grande importanza per molte delle valutazioni ed ancor più per le perizie con stima, soprattutto quelle riguardanti i contenziosi nascenti in ambito commerciale / marketing od anche, oggi sempre più, su internet col web-marketing.
Spesso trascurati, lavori come questi vengono erroneamente "affidati" ad altri professionisti anche quando realmente gli elementi da valutare sono prezzi, quantità, dinamiche economico / aziendali o valutazioni danni ( più o meno connessi ad attività riconducibili alla concorrenza sleale ) che devono invece esser stimati con metodi opportuni in termini statistici, come ad esempio delle analisi posizionamento marchi sui mercati. La stima dei danni allora rientra in una sfera di valutazione che può riguardare danni commerciali dovuti alla perdita della clientela, danni d'immagine, perdita chance, quote vendite e alla fine nella quantificazione d'un danno economico complessivo. Tali aspetti seppur controversi possono essere valutati correttamente solo attraverso metodi scientifici d'indagine come appunto, le analisi statistiche dati del marketing, le analisi dei prezzi ma soprattutto con indagini esplorative, oggi condotte anche su internet, ma forse il termine maggiormente esaustivo è con delle ricerche e delle analisi del mercato.


MAPPA SITO