Perito Esperto - Albo Periti Tribunale di Roma




Angelo De Simone
_________________________
Periti ed Esperti C.C.I.A.A. di Roma
Albo Periti del Tribunale
via Festo Avieno, 66
Tel. 389/2917663
angelodesimone.esperti@pec.it
desimone.angelo@esperti.com
fax: +391782727342

trasparente

Ricerche di mercato valutazioni
PERITO ED ESPERTO - ALBO PERITI DI ROMA • STATISTICHE E VALUTAZIONI DI MERCATO • WEB - MARKETING realizzazioni web




Dottore in Statistica ed in Scienze Economiche, Perito ed Esperto.
Iscritto nell' Albo Periti e Consulenti Tecnici (CTU) presso il Tribunale civile e penale di Roma per perizie e consulenze in Ricerche di Mercato, Marketing Industriale, Audit, statistiche di mercato, utilizzo di dati statistici, sistemi informativi software ed al n. 2678 nel collegio romano dell'A.N.I.P., l'Albo Nazionale degli Informatici Professionisti cui fanno parte in Italia consulenti, periti ed esperti nel campo dell'informatica e dell'information tecnology.
Alla Camera di Commercio di Roma è perito iscritto a ruolo n. 1797 tra i Periti e gli Esperti di Roma e Provincia per attività di consulenza in uso di dati statistici, ricerche di mercato, sistemi informativi software, materie di competenza per le quali redige perizie e relazioni tecniche asseverate ad uso legale (CTP), rispondendo ad esigenze di privati ed aziende

Di provata e duratura esperienza, da tempo consulente presso il foro di Roma, nel corso della sua carriera si è occupato di progetti di rilievo in molti settori ed ambiti di ricerca.
Statistico professionista, già nel 2010 è inserito nell'A.N.A.S.T.A.T., l'Associazione Nazionale degli Statistici dopo aver brillantemente dissertato nel 1997 presso il Dipartimento di Statistica, Probabilità e Statistiche Applicate della Facoltà di Statistica dell'Università "Sapienza" di Roma la tesi di laurea sulle Procedure Formali Deduttive applicate alle scienze di marketing e, nello specifico, allo sviluppo ed introduzione sul mercato dei nuovi prodotti che applicano in particolare i metodi della Ricerca Operativa e la programmazione matematica aziendale. Le procedure formali deduttive sono importanti perchè consentono delle stime (secondo rigorosi criteri scientifici) per fenomeni economici / aziendali il cui andamento è necessario a risolvere quesiti complessi. In particolare, attraverso i metodi della Ricerca Operativa e la formalizzazione di procedure deduttive si ottengono le definizioni di funzioni obiettivo che rivestono una certa importanza quando occorrono delle valutazioni per valori intangibili come il valore della qualità dei servizi offerti alla vendita e la soddisfazione dei clienti (espresso in statistiche).

Perito Esperto in statistica, fornisce dettagliate valutazioni di mercato, analisi di posizionamento prodotti e marchi, ricerche e indagini di mercato, audit di marketing industriale e valutazioni attraverso Questionari e fogli di raccolta dati che impiegano tecniche CATI, CAPI con lettura ottica ed autoriconoscimento caratteri OCR ed indagini con questionari somministrati tramite web (Survey).

Annoverato tra i periti industriali laureati specializzati in tecniche informatiche, è un valido e prezioso consulente tecnico (legalmente abilitato) esperto di ricerche di mercato in ambito internet, marketing industriale, analisi statistiche dati, e nello studio e realizzazione di siti internet per il web. Esperto nell'applicazione delle analisi statistiche agli algoritmi di posizionamento e ottimizzazione dei siti internet per attività commerciali, presso i motori di ricerca redige perizie informatiche per le valutazioni tecniche funzionali di siti internet e sui contenuti comunicativi del marketing.




MAPPA SITO