Perito Esperto - Albo Periti Tribunale di Roma








Posizionamento, riposizionamento, ottimizzazione siti internet

“I siti internet, soprattutto se commerciali, devono essere innanzitutto semplici ed intuitivi, di veloce caricamento, comunicare gli elementi con i contenuti che si vogliono proporre, invariante verso i diversi browser (cioè dovrebbe riproporre sempre lo stesso contenuto nelle stesse forme), avere una veste grafica essenziale e leggera. Dovrebbero garantire la fruibilità del sito anche agli utenti che vi accedono partendo da basse configurazioni di sistema. Un compito importante riveste inoltre la cura dei contenuti e la loro visibilità nella rete (posizionamento o riposizionamento di un sito web)".
Per le attività commerciali inserire nel web le fotografie con una buona descrizione delle strutture con i contatti utili è un processo che deve essere innanzitutto in grado di comunicare tutto quanto nel modo più semplice ed efficace.
Svolgo consulenza per il posizionamento e l'ottimizzazione dei contenuti di siti internet commerciali , partendo dall’inizio alla fine:
registrazione del nome di dominio, selezione e articolazione dei contenuti, realizzazione tecnica, indicizzazione (inserimento nei motori di ricerca quali ad esempio google ), posizionamento (o ottenere una certa posizione nei risultati di ricerca di un motore), riposizionamento (modificare la posizione attuale del risultato di ricerca per parole-chiave (key-words), mantenimento e aggiornamento (cose queste poco spesso prese in considerazione).