Posizione contenuti web
"I siti internet devono essere innanzitutto semplici ed intuitivi, veloci nel caricamento, comunicare gli elementi ed i contenuti che si vogliono proporre, invariante verso i diversi browser (cioè dovrebbe riproporre sempre lo stesso contenuto nelle stesse forme), avere una veste grafica essenziale e leggera. Devono garantire la fruibilità delle pagine anche agli utenti che vi accedono partendo da basse configurazioni sistema. Un compito importante riveste inoltre la cura dei contenuti e la loro visibilità nella rete (posizionamento o riposizionamento d’un sito internet)".
Per le attività commerciali inserire in rete una buona descrizione delle strutture con i contatti utili è un processo che deve essere innanzitutto in grado di comunicare tutto quanto nel modo più semplice ed efficace.
Svolgo consulenza a Roma per il posizionamento dei contenuti sui siti internet,
partendo dall’inizio alla fine:
registrazione nome dominio, selezione e articolazione dei contenuti, realizzazione tecnica, indicizzazione (inserimento nei motori ricerca quali ad esempio bing), posizionare (o ottenere una certa posizione nei risultati di ricerca d’un motore), riposizionamento (modificare il posizionamento attuale del risultato di ricerca per parole-chiave ( key-words), mantenimento e aggiornamento (le attività poco spesso prese in considerazione).
| |