Procedure Formali Deduttive utilizzate per lo sviluppo e l’introduzione sul mercato dei nuovi prodotti
A. De Simone Procedure formali deduttive nuovo sviluppo introduzione variabili marketing
lancio nuovo prodotto sul mercato
Lancio sul mercato nuovo prodotto
Angelo De Simone : Procedure formali deduttive nel processo di sviluppo dei nuovi prodotti nell’impresa - Relatore Prof. Giacomo Patrizi - Facoltà di Università Sapienza Dipartimento Statistica Probabilità Statistiche Applicate CONTENTS: Ricerca operativa, marketing - sviluppo, introduzione lancio di mercato nuove tecnologie ( internet cellulari ), processo, procedure formalizzate deduttivamente, programmazione matematica - Applicazioni metodi Ricerca Operativa applicata problemi direzione aziendale - Marketing, programmazione ricerca operativa - Le procedure formali deduttive per lo sviluppo l’introduzione nel mercato dei nuovi prodotti nell’impresa - aspetti strategici dell’introduzione, lancio nuovi prodotti nel mercato aspetti marketing ed andamento d’un bene qualità tivamente migliorato - teoria del total quality management come politica d’impresa per l’innovazione - qualità totale nelle imprese - i metodi Taguchi per stima della qualità - il Metodo Scientifico massimizzare all’origine la qualità d’un bene : il controllo di qualità OFF-LINE - aspetti operativi d’un programma d’impresa nel marketing introduzione lancio programmazione dell’andamento col modello BASS - estensioni del modello BASS l’andamento un prodotto rinnovato derivato dalle variabili significative - l’interazione tra le variabili controllo della qualità totale la politica marketing - vincoli riguardanti le variabili controllo, quantificazione delle variabili ambientali dei parametri - Strategia lancio nel mercato un nuovo prodotto ed i legami con la politica innovazione dei beni economici della teoria del TQM metodi Taguchi la formalizzazione deduttiva della programmazione del lancio di mercato prodotto rinnovato - l’analisi delle strategie degli scenari con la programmazione matematica. Analisi deduttive Lancio prodotto
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI Roma - “SAPIENZA”
FACOLTA’ SCIENZE STATISTICHE DEMOGRAFICHE ED ATTUARIALI
CORSO LAUREA IN SCIENZE STATISTICHE ED ECONOMICHE
PROCEDURE FORMALI DEDUTTIVE NELLO SVILUPPO INTRODUZIONE LANCIO
RELATORE CANDIDATO
De Simone Angelo
(MATRICOLA: 04025036)
ANNO ACCADEMICO 1995 / 1996
Roma 26 / 28 MAGGIO 1997.
I CONCETTI FONDAMENTALI DISSERTAZIONE.
ARTICOLAZIONE DELLA DISSERTAZIONE
ASPETTI STRATEGICI PROGRAMMA INTRODUZIONE suL MERCATO NUOVO PRODOTTO.
ASPETTI STRATEGICI DELL’INTRODUZIONE NUOVO PRODOTTO
ASPETTI MARKETING L’ANDAMENTO NUOVO PRODOTTO.
TEORIA QUALITA' TOTALE COME POLITICA D’IMPRESA INNOVAZIONE
CONCETTO QUALITA' TOTALE NELL’IMPRESA
METODI SEGUITI DA TAGUCHI STIMA QUALITÀ NUOVO PRODOTTO.
METODO SCIENTIFICO MASSIMIZZARE ALL’ORIGINE QUALITÀ NUOVO PRODOTTO: IL CONTROLLO QUALITÀ OFF-LINE.
ASPETTI OPERATIVI PROGRAMMA D’IMPRESA PER L’INTRODUZIONE NUOVI PRODOTTI ED IL MODELLO BASS.
ESTENSIONI DEL MODELLO BASS COMPATIBILI ALLO SCOPO: ANDAMENTO NUOVI PRODOTTI DERIVATO DALLE VARIABILI SIGNIFICATIVE.
INTERAZIONE TRA LE VARIABILI QUALITÀ TOTALE POLITICA MARKETING.
VINCOLI RIGUARDANTI LE VARIABILI, QUANTIFICAZIONE DELLE VARIABILI AMBIENTALI PARAMETRI.
STRATEGIA D’INTRODUZIONE NUOVI PRODOTTI ED I LEGAMI POLITICA D’INNOVAZIONE PRODOTTI TEORIA QUALITA' TOTALE METODI TAGUCHI.
FORMALIZZAZIONE PROGRAMMA D’INTRODUZIONE NUOVI PRODOTTI.
REDDITIVITA’ MIGLIORAMENTO qualità TIVO DERIVATO DALLA APPLICAZIONE METODI OPERATIVI QUALITA' TOTALE.
ANALISI DELLE STRATEGIE DEGLI SCENARI
Lancio sul mercato
Marketing d’impresa
Metodo scientifico
Lancio nuovi prodotti
Programmazione marketing impresa