Questionario via internet -

Policlinico Gemelli ricerca farmacologica oncologia clinica

- settore Ricerca Medica indagine farmaceutica condotta via internet per Università Cattolica del Sacro Cuore - Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma sulla Gestione delle pazienti con recidiva di carcinoma ovarico in trattamento farmaceutico con la combinazione trabectedina - doxorubicina pegilata liposomiale - web survey con questionario on line Policlinico Gemelli questionario internet ricerca biomedica indagini questionari somministrati tramite web

Questionari e fogli di raccolta dati

In molte ricerche, anche le più comuni, la cosa importante che è alla base per uno studio adatto alle circostanze è un Questionario che possa individuare gli aspetti salienti del fenomeno oggetto di studio. Ho svolto molti lavori di un certo livello ( soprattutto - analisi statistiche e ricerche di mercato ), ma posso realizzare tecnicamente anche piccoli progetti che impiegano statistiche per il marketing strategico ed operativo d'impresa, dalla progettazione fino alle analisi statistiche. Conosco i principali software statistici per l'analisi dei dati. Nel processo di acquisizione dei dati di analisi invece possiedo esperienza diretta con 3 grandi tecniche di rilevazione (studio, progettazione, lettura, elaborazione):

- Questionari su carta leggibili con uno scanner ( lettura ottica OCR );
  ( es. Rilevazione profili rappresentanti forza vendita )

- Questionari che raccolgono i dati tramite Internet ( lettura acquisita via web );
  ( es. web Survey di indagine per ricerca )

- Questionari per impiego tecnica CATI / CAPI ( lettura diretta );

Ci sono diversi articoli pubblicati su riviste scientifiche quali ad esempio - Alimenti e Bevande, Industrie Alimentari o - Apitalia. Possedendo un background culturale informatico e non ho problemi a risolvere i problemi di natura tecnica, quasi sempre insiti nei progetti di servizi alle aziende. L'informatica è da sempre un grande interesse. Lavori ideali sono quelli che impiegano sia la mia esperienza nel campo delle statistiche che il mio naturale interesse per l'informatica.